Pasta alla crema di parmigiano - ricettasprint.it
Pasta alla crema di parmigiano – ricettasprint.it

La pasta alla crema di parmigiano è una preparazione semplice e velocissima. Sembra un piatto elaborato, invece si realizza in soli 10 minuti: basta il tempo di cottura della pasta per avere in tavola una pietanza assolutamente favolosa. Vediamo subito insieme la ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: straccetti di pollo con crema al latte

Ingredienti

320 g di pasta
250 ml di latte
120 g di parmigiano grattugiato
30 g di burro
20 g di farina
sale e pepe q.b.

Preparazione della pasta alla crema di parmigiano

Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Intanto prendete un pentolino e versate il burro.

Quando sarà sciolto, aggiungete la farina a pioggia alternando al latte a filo. Mescolate velocemente con una frusta a mano in modo da evitare la formazione di grumi fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa.


Togliete dal fuoco, aggiungete anche il parmigiano grattugiato e date una mescolata veloce. Intanto cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente. Versatela nella crema e mantecatela bene. Servitela ben calda con una spolverata di pepe macinato fresco e gustatela!

Pasta alla crema di parmigiano - ricettasprint.it
Pasta alla crema di parmigiano – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: risotto cremoso al latte e parmigiano

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore