La pasta alla crema di parmigiano è una preparazione semplice e velocissima. Sembra un piatto elaborato, invece si realizza in soli 10 minuti: basta il tempo di cottura della pasta per avere in tavola una pietanza assolutamente favolosa. Vediamo subito insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: straccetti di pollo con crema al latte
Ingredienti
320 g di pasta
250 ml di latte
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Intanto prendete un pentolino e versate il burro.
Quando sarà sciolto, aggiungete la farina a pioggia alternando al latte a filo. Mescolate velocemente con una frusta a mano in modo da evitare la formazione di grumi fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa.
Togliete dal fuoco, aggiungete anche il parmigiano grattugiato e date una mescolata veloce. Intanto cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente. Versatela nella crema e mantecatela bene. Servitela ben calda con una spolverata di pepe macinato fresco e gustatela!
Potrebbe piacerti anche: risotto cremoso al latte e parmigiano
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…