La pasta alla crema di parmigiano è una preparazione semplice e velocissima. Sembra un piatto elaborato, invece si realizza in soli 10 minuti: basta il tempo di cottura della pasta per avere in tavola una pietanza assolutamente favolosa. Vediamo subito insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: straccetti di pollo con crema al latte
Ingredienti
320 g di pasta
250 ml di latte
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Intanto prendete un pentolino e versate il burro.
Quando sarà sciolto, aggiungete la farina a pioggia alternando al latte a filo. Mescolate velocemente con una frusta a mano in modo da evitare la formazione di grumi fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa.
Togliete dal fuoco, aggiungete anche il parmigiano grattugiato e date una mescolata veloce. Intanto cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente. Versatela nella crema e mantecatela bene. Servitela ben calda con una spolverata di pepe macinato fresco e gustatela!
Potrebbe piacerti anche: risotto cremoso al latte e parmigiano
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…