La pasta con il cavolo nero è un piatto molto gustoso e leggero che si prepara con pochi ingredienti e in soli 10 minuti.
Le proprietà del cavolo nero sono molteplici. Dagli antiossidanti (come anche il cavolo classico e i broccoli) fino a giungere a gruppi vitaminici essenziali per il buon funzionamento del nostro organismo. Questa ricetta vede l’utilizzo di questa tipologia di cavolo, detto anche cavolo toscano, aglio, olio e una manciata di pecorino; pochissimi ingredienti, ripeto, che possono essere reperiti facilmente nel frigorifero. Andiamo a vedere il procedimento e le giuste dosi da impiegare.
ti piacerebbe anche:Frittata con il cavolo nero in padella senza olio | I segreti per la cottura perfetta
ti piacerebbe anche:Fusilli al pesto di cavolo nero e mandorle | buonissimi e veloci
ti piacerebbe anche:Chips di cavolo nero | Saporite e croccanti
ti piacerebbe anche:Zuppa cavolo nero e carote | Leggera e salutare
Laviamo accuratamente e tagliamo il cavolo nere a listarelle e sbollentiamolo qualche minuto in acqua bollente e salata. Pochi minuti e scoliamolo. Prendiamo una padella e mettiamo sul fondo dell’olio. Tritiamo lo scalogno e l’aglio e facciamolo soffriggere, poi aggiungiamo le acciughe e il pepe. Aggiungiamo adesso cavolo nero e cuociamo per qualche minuto.
Passiamo la pane casereccio, una fettina, e tritiamolo e saltiamolo in padella con dell’olio. Adesso è arrivato il momento di calare la pasta che scoleremo al dente e aggiungeremo alla paella con il cavolo nero. Aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura per mantecare meglio e poi guarniamo con pecorino e briciole di pane fritto. Una bontà facile facile.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…