La pasta cremosa con funghi ed asparagi è un primo delizioso, pieno di profumi selvatici ed allo stesso tempo particolari che lo rendono speciale senza essere troppo elaborato. La ricetta sprint perfetta per fare bella figura in pochi step!
Potrebbe piacerti anche: Pasta cremosa con fagioli e pomodori | Buona e facile
Ingredienti
320 gr di pasta
100 ml di besciamella
Per realizzare questa ricetta, iniziate pulendo i funghi con un canovaccio, eliminando ogni impurità. Mondate gli asparagi, tagliando la parte più coriacea del gambo, poi sbollentateli una decina di minuti in abbondante acqua salata. Tagliate i funghi a pezzetti e fateli rosolare in una padella con olio extra vergine ed un pò di aglio tritato.
Fatto ciò, copriteli e abbassate la fiamma al minimo. Scolate gli asparagi ed uniteli ai funghi: salate e pepate e cuocete ancora per una decina di minuti. Cuocete la pasta, scolatela e trasferitela nella padella con il condimento, poi unite la besciamella e mantecate. Servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Lasagne al ragù di sgombro e funghi | un primo insolito e particolare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…