Ecco la ricetta sprint della pasta e fagioli come nei film di Bud Spencer e Terence Hill. Come dimenticare le abbuffate che si facevano ogni volta questa grandissima coppia di attori? Con questa ricetta facile e sprint, avrete la possibilità di gustare anche voi questo piatto e di farlo provare anche ai bambini… magari evitando il peperoncino!
Potrebbe piacerti anche questa spettacolare ricetta: Fagioli con le cotiche, un piatto troppo buono per non provarlo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
INGREDIENTI dose abbondante per 2 persone
300 gr di pasta
2 barattoli di fagioli borlotti
2 salsicce
Lo sapevi? Leggi anche una delle nostre news: Antonella Clerici Instagram, che festa! Non dimostra affatto la sua età – FOTO
Per preparare la vostra Pasta e Fagioli, dovete come prima cosa prendere una padella e far soffriggere l’aglio, la cipolla ed il peperoncino tagliati a pezzetti o fettine sottili a seconda dei vostri gusti.
Dopo qualche minuto, il contenuto nella padella risulterà dorato, quindi prendete la salsiccia e dopo averla spellata e sbriciolata, aggiungetela al composto e lasciatela rosolare girando di tanto in tanto.
Trascorsi 5 minuti di cottura a fiamma bassa, aggiungete la passata di pomodoro e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Ora concludete aggiungendo i fagioli con circa 500 ml di acqua e lasciate sulla fiamma media per circa 20 minuti senza coperchio.
Ora preparate la pasta. Riempita una pentola con dell’acqua e non appena inizierà a bollire salate e calate la pasta che preferite. A pochi minuti dal termine della cottura dei fagioli e della pasta, colate quest’ultima e mettetela nella padella per ultimare la cottura e per farla insaporire per bene, coprendola col coperchio e tenendo la fiamma molto bassa.
Non appena il tutto sarà pronto, potete direttamente impiattare cosi da servire ben caldo. All’occorrenza potete aggiungere altro peperoncino a seconda delle vostre preferenze. Ovviamente se voleste preparare questo delizioso piatto anche ai vostri bambini, assicuratevi di preparare un condimento a parte.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di fagioli cannellini e basilico al forno, delicate e semplici
Hai deciso di perdere qualche chilo di troppo? Ecco il nostro consiglio di oggi: La dieta intelligente del Dottor Calabrese, come dimagrire in 4 settimane
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le zeppoline in friggitrice ad aria uniscono la bontà dell’impasto tradizionale di nonna a una…
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…