La pasta al forno bianca con salsiccia e piselli è un primo godurioso, abbondante da soddisfare l’appetito di tutti i vostri commensali. E’ il classico piatto della domenica o delle occasioni importanti perchè nonostante sia semplice, fa sempre la sua bella figura: vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno alla poveretta, ricetta gustosa e facile
Ingredienti
320 gr di pasta
400 ml di besciamella
200 gr di mozzarella
150 gr di parmigiano grattugiato
Per realizzare questo piatto, iniziate sbollentando i piselli in acqua salata per una decina di minuti. Sgranate la salsiccia e rosolatela in padella con un pò di cipolla affettata finemente ed olio extra vergine d’oliva, poi aggiungete i piselli e fate insaporire.
Realizzate la besciamella seguendo la nostra ricetta sprint e mettetela da parte. Cuocete la pasta e scolatela al dente: aggiungete la salsiccia ed i piselli e mescolate bene. Tagliate la mozzarella a pezzetti, sgocciolate il latte in eccesso.
Prendete una pirofila e distribuite un pò di besciamella sul fondo. Aggiungete la pasta ed alternate con la mozzarella, poi versate la restante besciamella. Cospargete la superficie con il parmigiano grattugiato e cuocete a 200 gradi per 20 minuti. A questo punto la vostra pasta sarà pronta per essere gustata!
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla Norma al forno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Me lo stavo sognando da una vita, poi l'ho realizzato: il pasticcio di pasta cremoso…
Proviamo insieme il pollo al tegame, una ricetta semplice ed anche veloce per soddisfare l'appetito…
Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…
Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…
Un modo molto pratico, genuino e invitante per far mangiare i broccoli a tutti portando…
Scopri perché pizza e sete sono legate e quali trucchi ti aiutano a goderti il…