Pasta al forno con broccoli con pancetta, si prepara con pochi ma gustosi ingredienti, così da lasciare tutti a bocca aperta, scopriamo al ricetta.
Una ricetta perfetta da gustare quando volete stupire i vostri ospiti, un mix di profumi e sapori. Bastano non solo pochi ingredienti ma anche poco tempo, potete preparare al mattino e riscaldare al momento opportuno al forno. Allora non cvi resta che leggere la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Â Polpette alla nerano, piacevoli polpette piene di gusto
Potrebbe interessarti anche:Â Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di sedani rigati
- 1 kg di broccoli
- 300 g di provola affumicata
- 150 g di pancetta fetta intera
- 300 ml di besciamella
- 100 g di pecorino grattugiato
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Pasta al forno con broccoli con pancetta: preparazione
Per preparare questo primo piatto, iniziate a lavare i broccoli e dividetele cimette tagliatele a metà e poi di nuovo a metà . Lavate sotto acqua corrente fredda e poi fatele sbollentare in una pentola con acqua per una mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Pasta con Pesto di Rucola e Gorgonzola, un primo piatto dal gusto esplosivo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Â Pasta con pesto alla siciliana, la ricetta per un primo unico!
Portate ad ebollizione acqua salata, fate cuocere la pasta e scolatela molto al dente. Nel frattempo mettete l’olio in padella e fate rosolare la pancetta tagliata a dadini e le cimette di broccoli per 10 minuti.
Poi tagliate a cubetti la provola, mettete in una ciotola la pasta, unite broccoli e pancetta e mescolate bene, unite anche la besciamella e mescolate.
In una pirofila mettete un pò di besciamella e versate la pasta e distribuite la provola e spolverizzate con il formaggio pecorino. Fate cuocere in forno a 180° in modalità ventilata per 20 minuti, sfornate e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.