La Pasta al forno super saporita è favolosa! Filante e gustosa, è il primo piatto perfetto per il pranzo della domenica in famiglia.
La Pasta al forno super saporita è strepitosa! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, tutti la possono realizzare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima. Invitante e ricca di sapore, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarla.
Così preparata, piace moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
La Pasta al forno super saporita è straordinaria! Golosa e ricca di sapore, tutti vogliono mangiarla, anche più volte al giorno. Per questa ragione, si consiglia di farne un poco di più perché è certo che vi chiederanno il bis, se non il tris.
Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, questo è un primo da gustare caldo ed è talmente buono che va a ruba in un istante!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno,
Fate indorare l’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo e poi insaporiteci i pisellini per qualche minuto. A fine cottura, aggiustate di sale e profumate con del prezzemolo fresco tritato. In una seconda padella antiaderente con un filo d’olio caldo fate insaporire per qualche istante la salsiccia privata del budello e sgranata. Sfumate con il vino e, appena è evaporato l’alcool, incorporate i pisellini.
Leggi anche: Polpette al sugo alla napoletana: un classico piatto che riscuote sempre un gran successo a tavola
Leggi anche: Frittata di carciofi ricetta riciclo, nessuno se ne accorgerà, sarà un successone
Leggi anche: Uova alla coque, qual è il procedimento giusto e il tempo di cottura?
Salate e amalgamate tutti i sapori unendo la besciamella. Inglobate l’acqua e cuocete per altri 2 minuti. Nel mentre, in una pentola d’acqua bollente leggermente salata cuocete la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e mescolatela la condimento nella padella prima di trasferirla in una pirofila foderata di carta forno. Decorate con della scamorza sminuzzata finissimamente e infornate a 180° per 45 minuti.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…