La pasta con gamberetti e mandorle è un primo piatto veloce, gustoso, delicato che piacerà a tutti, perfetto da servire quando avete ospiti e non avete voglia di preparare i soliti piatti di pasta.
Oggi ti proponiamo una ricetta facile e gustosa, un mix di ingredienti che lascerà tutti a bocca aperta, nessuno ha mai assaggiato un piatto così particolare.
Talvolta basta poco per prendere per la gola tutti, inoltre utilizzando i gamberetti surgelati si ottimizzeranno i tempi, perché sono già puliti. Inoltre l’aggiunta delle mandorle rende un piatto semplice più particolare. Come formato di pasta abbiamo scelto i fusilli, ma vanno bene anche altri formati. Scopriamo subito la nostra ricetta sprint e quando vuoi potrai prepararlo anche tu a casa.
La ricetta che metterà d’accordo tutti a tavola, bastano pochi e semplici ingredienti, per poter servire un piatto unico e straordinario.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva e l’aglio e facciamo rosolare un po’, uniamo i gamberetti ancora surgelati e lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Condiamo con sale e pepe, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Nel frattempo in una padella piccola e antiaderente mettiamo le mandorle e lasciamo tostare per pochissimi minuti.
Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in una pentola e portiamo ad ebollizione, poi saliamo e lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione. Scoliamo e trasferiamo nella padella con i gamberetti, aggiungiamo le mandorle tostate, il prezzemolo lavato e sminuzzato. Mantechiamo per un po’ e poi serviamo subito nei piatti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…