La pasta light stracchino prosciutto e peperoni è deliziosa e molto semplice da fare perchè il condimento non richiede cottura. In meno di 10 minuti porterete in tavola un piatto gustoso, leggero e fresco, ideale anche se siete ancora in vacanza o volete approfittare delle ultime giornate estive per una gita fuori porta. Vediamo insieme come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: Vol au vent con crema di zucchine e stracchino | Antipasto sfizioso
Ingredienti
320 gr di pasta
Un peperone
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e quando giungerà a bollore, versate il formato scelto. Proseguite lavando bene il peperone. Eliminate il gambo, i filamenti ed i semini e tagliate la polpa a cubetti.
Trasferitela in un recipiente ed aggiungete un filo di olio evo, sale e pepe, lo stracchino ed il prosciutto cotto ed amalgamate. Quando la pasta sarà leggermente al dente scolatela ed ancora ben calda, versatela nel recipiente con il condimento: mescolate e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno light con verdure, leggeri con gusto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…