Un primo piatto da leccarsi i baffi, si prepara in poco tempo e con semplici ingredienti, potreste servirlo quando avete ospiti, ma c’è un segreto per rendere perfetto questo primo piatto, scopriamolo subito.
Una ricetta che tutte noi dovremmo conoscere e preparare al momento opportuno, soprattutto se non volete servire la solita pasta al forno o al ragù quando avete ospiti a pranzo. Questa pasta si prepara in poco tempo, non solo l’aggiunta di un ingrediente lo rende più appetitoso.
Inoltre potete scegliere il formato di pasta che gradite dagli gnocchetti, alle pennette o formati lunghi, a voi la scelta. Adesso non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta e prepararla anche voi a casa!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rustico patate speck e provola | la bontà pronta in pochi minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Ravioli fatti in casa | Stupiranno tutti cucinati in questo modo!
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto gustoso, iniziate subito a lavare le melanzane, eliminate l’estremità, tagliate a spicchi, poi lasciate per un’oretta se volete in una ciotola coperta da un pò di sale.
Poi trascorso il tempo tamponate con della carta assorbente da cucina.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sempre mezzogiorno | Ricetta di Antonella Ricci | Scarfiuli di pomodoro invernale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Gnocchetti speck e zucchine | Piatto cremoso, una bontà
Occupiamoci del condimento, prendete una padella ampia e mettete un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e fate rosolare, unite le melanzane e fate soffriggere un pò, aggiungete pepe, sale e pinoli, ecco l’ingrediente che ne fa la differenza. Dopo qualche minuto unite la polpa, la passata e fate cuocere fino a quando le melanzane non si saranno ammorbidite per bene.
Nel frattempo mettete in una pentola abbondante acqua e portate ad ebollizione e poi salate e fate cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione. Scolatela per bene al dente e trasferite nella padella con il condimento. Lasciate mantecare, aggiungete qualche foglia di basilico. In una terrina mescolate i due formaggi grattugiati.
Servite nei piatti la pasta e aggiungete i formaggi grattugiati e gustate subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Uova alla diavola a Capodanno… la ricetta perfetta per un antipasto peccaminoso, uno di quelli…
Se il cenone incombe e non vuoi passare ore ai fornelli, queste lasagne senza ragù…
Quando arrivano i parenti, soprattutto nelle serate “importanti” o nei pranzi improvvisati, succede sempre la…
Durante le feste la bilancia diventa una tentazione continua. La guardi lì, in bagno, come…
Quando in frigo restano lenticchie già cotte e nessuno ha più voglia di mangiarle “così…
Le lenticchie avanzate dalla sera prima non sono un problema da risolvere, ma un’occasione: basta…