Ecco la ricetta sprint delle Pasta con con Pomodorini Pachino, Nduja e Tonno, un insieme di ingredienti che vi regalerà una vera esplosione…di sapori! Come pasta potete utilizzare quella preferite, meno consigliati sono gli spaghetti. Se preferite e ne siete amanti, potete aumentare o anche diminuire la dose di nduja.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla Vesuviana, un primo gustoso, buonissimo e facile da realizzare
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
INGREDIENTI dose per 2 persone
200 g di pasta
150 g di pomodorini pachino
Lo sapevi? Leggi anche una delle nostre news: Antonella Clerici | Morte di Beppe Bigazzi | i messaggi dei vip
Per preparare questo delizioso primo piatto, dovete come prima cosa lavare per bene i pomodorini sotto acqua fresca corrente. Ora asciugateli alla meglio dopodiché tagliateli a metà o in quattro parti. Non appena avrete terminato, mettete da parte i pomodorini e preparate l’acqua di cottura della pasta. Mentre aspettate che inizi a bollire l’acqua per calare la pasta continuate con la procedura prendendo una cipolla.
Dopo averla sbucciata, tagliatela a fettine sottili e fatela rosolare in una padella capiente con un filo di olio extravergine di oliva. Sbucciate una cipolla rossa possibilmente fresca. Tagliatela a fettine sottili. Non appena la cipolla sarà dorata, aggiungete i pomodorini tagliati in precedenza, un pizzico di sale e lasciate cuocere per qualche minuto.
Ora prendete una scatoletta di tonno all’olio di oliva (non al naturale) eliminate un pò di olio dal suo interno ed aggiungetelo nella padella con i pomodorini e continuate la cottura aggiungendo il coperchio per un paio di minuti. In questo tempo mescolate il tutto con una forchetta cosi da smontare un pò il tonno e poi spegnete la fiamma e lasciate coperto.
Adesso cuocete la pasta. Un paio di minuti prima dal termine della cottura colatela tenendo da parte un mestolo di acqua e versate tutto nella padella assieme alla nduja. Mantecate per una trentina di secondi e se necessario aggiungete l’acqua di cottura. Una volta pronto potete impiattare e servire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Timballo nduja e cacio silano, una bontà tutta calabrese
Hai deciso di perdere qualche chilo di troppo? Ecco il nostro consiglio di oggi: Dieta Giapponese | perdi 4 kg in una settimana | come funziona
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…