Pasta al nero di seppia e spigola è un primo piatto di pesce molto delicato anche perchè è arricchito dal gusto soffice della spigola e dai pomodorini.
Legati dal sapore della panna, i sapori del mare rendono questo piatto molto sofisticato, nonchè chiaramente gustoso ma anche colorato. Come si dice: “anche l’occhio vuole la sua parte”!
ti piacerebbe anche:Gnocchetti con vongole e zafferano | Un piatto favoloso
ti piacerebbe anche:Gnocchetti all’acqua
ti piacerebbe anche:Gnocchetti di Patate con Zucchine e Gamberetti, ideale per la bella stagione
ti piacerebbe anche:Gnocchetti, vongole e pachino, tutto il sapore del mare
Iniziamo con il preparare la spigola o branzino. Evisceriamolo e sciacquiamolo poi saliamo e all’interno mettiamo qualche foglia di salvia e di rosmarino. Cuociamo in forno già caldo a 200°C in una teglia foderata di carta da forno, per circa 20 minuti, senza condimento. Mettiamo i nostri spaghetti al nero di seppia a cuocere in acqua salata. Intanto sfilettiamo il pesce.
Prendiamo una padella e facciamo rosolare l’aglio con l’olio e peperoncino. Aggiungiamo i pomodorini chiaramente lavati e tagliati e regoliamo di sale il tutto. Uniamo i filetti di pesce per farli insaporire, poi spegniamo e poi togliamo il peperoncino.
Scoliamo gli spaghetti al nero di seppia e mettiamoli in padella col condimento. Facciamoli insaporire a fuoco vivace e poi serviamo con basilico.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…