La pasta con piselli speck e pecorino è un’alternativa stuzzicante per un primo piatto facile e diverso dal solito. Tutti i sapori si amalgamano perfettamente, creando un’apoteosi di profumi che avvolgono il palato: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pasta con speck e pesto di pistacchi: un primo saporito e senza la panna
Ingredienti
320 gr di pasta
200 gr di piselli
Per realizzare questo piatto, iniziate lessando i piselli in abbondante acqua salata, quel tanto che basta per ammorbidirli. Fatto ciò scolateli bene e metteteli da parte. Affettate sottilmente un pò di cipolla e rosolatela in olio evo.
Aggiungete lo speck e saltatelo brevemente, poi aggiungete anche i piselli, coprite e lasciate insaporire qualche minuto. Intanto mettete sul fuoco la pentola per la pasta e quando giungerà a bollore, cuocete il formato scelto.
Scolatela leggermente al dente ed ultimate la cottura nel condimento. Infine mantecatela con il pecorino grattugiato e servitela, profumata e fumante!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno bianca con salsiccia e piselli, un piatto ricco
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…