La Pasta pomodoro polpo è sfiziosa e stuzzicante. Seguite le indicazioni della ricettasprint e otterrete una vivanda elegante e saporitissimo. Il consiglio è quello di servire questa specialità assieme a delle fette di un buon pane come il Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante.Vedrete che successo! Il segreto del successo di questo piatto è la cottura del polpo che deve diventare morbido.
Potrebbe piaceri anche:
Potrebbe piacerti anche:
Dosi per: 4 persone
Tempo di cottura: 1 h
Frullate in un mixer cucina la cipolla, il sedano con la carota e rovesciate il mix aromatico ottenuto in una piccola ciotola. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e rosolateci uno spicchio di aglio con dei gambi di prezzemolo. Unite i pezzi di polpo scongelati e cuocete il tutto per 30 minuti a fiamma medio -bassa mescolando di tanto in tanto. Togliete l’aglio e i gambi di prezzemolo. Mescete il vino rosso e fatelo sfumare a fiamma alta. Aggiungete il mix aromatico conservato nella ciotolina e i pomodorini rossi lavati e ridotti a tocchetti. Aggiungete un ramaiolo o due di acqua e fate cuocere per altri 30 minuti a fiamma dolce. Aggiustate di sale secondo vostro gusto.
Gettate e cuocete gli spaghetti in una pentola di acqua salata e bollente per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con il condimento. Mescolate il tutto per ottenere un composto ben amalgamato e cuocete a fiamma alta per 60 secondi. Ecco, la pasta è pronta. I più golosi potranno aggiungere un trito di peperoncino e qualche foglia di basilico. Sentirete quanto sono buoni!
Potrebbe piacerti anche: Pasta con i tenerumi | La minestra estiva siciliana per eccellenza
Potrebbe piacerti anche: Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Frittelle di pasta cresciuta mia nonna le fa così lei è una napoletana ad hoc,…
Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul…
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…
La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…
Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a…