La Pasta e ricotta è semplice e pronta in pochi minuti. Si tratta di un primo leggero e cremoso che piace sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa pasta senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni ripieni di zucca e prosciutto, un primo goloso cotto al forno
Potrebbe piacerti anche: Spiedini di merluzzo e prosciutto cotto, secondo delicato e sfizioso
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla scatola della pasta
Gettate la pasta in una pentola di acqua bollente salata e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel frattempo, versate e ammorbidite la ricotta in una ciotola. Unite la panna e il parmigiano grattato. Aromatizzate con il timo tritato e aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti con cura per avere un condimento omogeneo.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di lenticchie e orzo perlato, perfetto primo piatto invernale
Potrebbe piacerti anche: Gelatina di mele cotogne | Gustosa e veramente dolce
Al termine della cottura della pasta, scolatela e aggiungetela nella ciotola con il resto del condimento. Aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta a proprio piacimento e mescolate il tutto per avere un sapore uniforme. Ecco, la pasta è pronta. Mettete il primo nelle scodelle e servite il primo. I più golosi potranno insaporire il condimento aggiungendo del formaggio pecorino grattato finemente a proprio piacere. Per un risultato migliore, accompagnate questo primo con un bel bicchiere di vino, bianco o rosso, da pasto e qualche fetta di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante oppure con dei Panini al latte dolci o salati | Un morbido impasto lievitato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.
Nel menù di Ferragosto non poteva certo mancare la mia torta poverella, una sola fetta…
Lo sai che posso conservare i peperoni così e li gusto tutto l'anno, mi faccio…
Quali saranno i supermercati aperti a Ferragosto nella giornata di domani? La lista dei punti…
Per la cena di questa sera avevo bisogno di qualcosa di leggero ma allo stesso…
Il ripieno lo prepari velocemente, il sapore è davvero unico: svuoti il frigo e utilizzi…
L'abbinamento tra mari e monti funziona sempre, ma quello dei gamberi con i salumi è…