Pasta con Salsicce, Melanzane e Zafferano, non desidererete nient’altro

Pasta con Salsicce, Melanzane e Zafferano
Pasta con Salsicce, Melanzane e Zafferano

Presentazione

Pasta con Salsicce, Melanzane e Zafferano, non desidererete nient’altro: la ricetta sprint per preparare un primo piatto divino, adatto ad ogni stagione e per ogni occasione.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con Pesto di Rucola e Gorgonzola, un primo piatto dal gusto esplosivo.

Dose per 4 persone
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20′

Ingredienti

350 g di pasta
200 g di melanzane
due salsicce
due tazzine da caffè di panna fresca
una bustina di zafferano
sale fino
sale grosso
pepe nero macinato
olio extravergine d’oliva

Preparazione

Per preparare la vostra Pasta con Salsicce, Melanzane e Zafferano seguite la nostra ricetta sprint ed iniziate affettando le melanzane stesse. Poi mettetele in un piatto con del sale grosso e cospargetevi su anche quello fino. Questo processo velocizzerà la fuoriuscita di liquido amarognolo dagli ortaggi, che è sempre bene eliminare. Fatto questo lasciatele a riposo per almeno un’ora.

In seguito pulitele per bene sotto l’acqua corrente ed asciugatele, poi tagliatele a quadratini e fatele soffriggere in una padella antiaderente con olio evo, aggiustando di sale e pepe. Spegnete quando si sarà formata una crosticina in superficie.

A parte invece mettete a rosolare la salsiccia, basteranno 5′ o poco più. In seguito unitela alle melanzane ed incorporate anche la panna e lo zafferano, aggiustando con poco sale, visto che la salsiccia ne scaricherà già parecchio di suo.

Ora cuocete la pasta in una pentola con abbondante acqua salata e scolatela al dente, per farla saltare in padella con gli altri ingredienti. E la vostra Pasta con Salsicce, Melanzane e Zafferano sarà pronta per essere gustata, con soltanto una passata di pepe da fare prima di metterla in tavola.

Pasta con Salsicce, Melanzane e Zafferano
Pasta con Salsicce, Melanzane e Zafferano

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla crema di Peperoni con Prosciutto e Philadelphia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *