Se rientri a casa in netto ritardo e non sai proprio cosa preparare per pranzo, non puoi perderti questa ricetta, bastano solo 3 ingredienti economici e in soli 10 minuti, gusterai questo piatto.
Un primo piatto gustosissimo che potrebbe davvero lasciare tutti a bocca aperta, perchè si tratta di piatto unico e mai assaggiato. Infatti si prepara con ingredienti semplici, ma uno in particolare è protagonista di pizze, torte e contorni.
Se non riesci proprio a resistere e desideri tantissimo scoprire quali sono gli ingredienti per portare a tavola questo piatto, indossa il grembiule e mettiti subito all’opera. Abbiamo scelto come formato di pasta le penne, ma vanno benissimo anche le tagliatelle, rigatoni, gnocchetti, davvero puoi sperimentare come preferisci. Pronta a servire questa prelibatezza tagliando solo 10 minuti del tuo tempo? Scoprili subito!
Basta davvero poco per portare a tavola questo primo piatto, scopri come seguendo passo passo la nostra ricetta sprint! 3 ingredienti principali e pochi step!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare in soli 10 minuti questo primo piatto devi procedere così. Metti abbondante acqua salata in una pentola dai bordi alti e portare ad ebollizione e nel frattempo laviamo per bene le foglie di scarole e le tagliamo a listarelle, tagliamo a dadini la pancetta e poi mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e facciamo rosolare, uniamo le scarole e pancetta e facciamo insaporire per 6 minuti dopo aver salato un pò.
Nel frattempo lasciamo cuocere la pasta e scoliamola al dente, trasferiamo i padella con il condimento e aggiungiamo il formaggio cremoso, amalgamiamo per bene tutto e poi serviamo e gustiamo subito. Se si vuole si può arricchire con del formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…