Portiamo in tavola un piatto diverso dal solito, la pasta zucchine e yogurt, un mix di profumi e sapori unici, prova anche tu e vedrai!
Invece della solita pasta zucchine e speck, prova ad aggiungere lo yogurt e vedrai che bontà . Si tratta di un piatto speciale, che lascerà tutti a bocca aperta.
Lo puoi preparare in questa stagione dove le zucchine si trovano facilmente. Con pochissimi e semplicissimi ingredienti porterai in tavola un piatto unico. Non resta che scoprire la ricetta!
Pasta zucchine e yogurt: aggiungi lo speck e sentirai che bontÃ
Con pochissimi ingredienti riuscirai a stupire tutti, prova la ricetta sprint!
Leggi anche:Pasta allo scarpariello napoletana con melanzane fritte, il primo imbattibile che piace proprio a tutti
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di rigatoni
- 150 g di yogurt bianco
- 2 zucchine
- 1 cipolla
- 150 g di speck
- pecorino grattugiato q.b.
- sale fino q.b.
- un po’ di salvia
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare le zucchine, tagliamo l’estremità , tagliamo a fette e poi a listerelle e mettiamole in una padella ampia e antiaderente con l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente e facciamo ammorbidire. Aggiungiamo anche lo speck e la salvia.
Leggi anche:Insalata orzo e piselli di Benedetta Rossi: perfetta da gustare sotto l’ombrellone
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, non appena bollirà , aggiungiamo i rigatoni e saliamo. Prima di scolare la pasta ricorda di tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta.
Leggi anche:Pappardelle al pesto di basilico con pomodorini, non può essere estate senza questa ricetta della nonna
Mettiamo nella padella con le zucchine, a cottura ultimata, lo yogurt e il parmigiano grattugiato, mescoliamo un po’. Trasferiamo la pasta cotta e scolata al dente, mantechiamo, se è necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.