La Pastella alla birra è strepitosa! Permette di fare antipasti e aperitivi di verdura da favola che sono croccanti e asciutti fuori e dentro soffici come una nuvola.
La Pastella alla birra è magnifica! Si prepara in un attimo e in pochi facilissimi passaggi ma le verdure così impastellate sono semplicemente irresistibili. Non riuscirete a smettere di mangiarle fino a che non saranno finite, e vi leccherete anche le dita.
Fatta con pochi ingredienti, questa pastella è il modo unico per rendere eccezionali le verdure. Così fatte, infatti, piacciono molto anche ai bambini che le mangiano senza fare i soliti capricci.
La Pastella alla birra è buonissima! Grazie a questo magico condimento, nessuno potrà dire di no alle vostre verdure fritte.
Servitele per accompagnare un secondo si pesce cotto al forno e sarà un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una ciotola, mescolate con una frusta la farina con l’olio, il sale e la birra fino ad avere una pastella uniforme che farete riposare in frigo per 30 minuti, coperta con pellicola trasparente.
Leggi anche: Chips di patate in pastella, praticamente si sciolgono in bocca
Leggi anche: Parmigiana bianca di zucchine: la ricetta della nonna che non può mai mancare in tavola
Leggi anche: Pollo fritto alla greca: croccante e invitante, la ricetta protagonista dell’estate
Trascorso il tempo necessario, inglobate l’albume montato a neve ferma con un pizzico di sale facendo movimento dal basso verso l’altro. Tuffate le verdure mondate e tagliate a bastoncini nella pastella alla birra e poi cuoceteli nella padella con olio caldo, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme. Una volta cotte, scolate le verdure e fatele asciugare su carta assorbente prima di salarle e servirle calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…