Patate al cartoccio con gorgonzola e prosciutto, goloso piatto completo per una cenetta straordinaria, sfiziosa e buonissima, da provare.
Ecco per voi una ricetta buonissima che vi lascerà a bocca aperta le Patate al cartoccio con gorgonzola e prosciutto, strepitose e sfiziose anche da presentare in tavola, u modo diverso per gustare una cenetta completa per grandi e piccini, noi abbiamo pensato di farcire le patate con prosciutto e gorgonzola, ma voi potrete variare in mille modi diversi, insomma non vi resta che vedere gli ingredienti necessari per la preparazione e il semplice procedimento da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sformato di carciofi e patate | Contorno gustoso e facile da preparare
Oppure: Pasta con crema di patate e speck | Primo piatto adatto per la cena
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa bontà per prima cosa pulite le patate con una spazzolina con acqua corrente, posizionate uno stecco al centro, tagliatele a fette fermandovi all’altezza dello stecco che poi potrete togliere.
In una padella fondete il burro, mettete le patate su carta stagnola e posizionatele su una teglia da forno, spennellate le patate con abbondante burro, anche tra una fetta e l’altra e conditele con sale e pepe, richiudete la carta stagnola e cuocetele in forno a 200° per 30/35 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate le patate, tra una fetta e l’atra, alternandovi, farcite le patate con prosciutto e gorgonzola e riponete nuovamente in forno per 10 minuti per far insaporire il tutto, poi sfornate e spolverizzate di prezzemolo prima di impiattare.
Ecco pronto un piatto buonissimo che vi delizierà, sarà un successone, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…