Le patate al forno croccantissime sono realizzate, in questa speciale versione, utilizzando un ingrediente davvero insolito rispetto alla cottura tradizionale. Si tratta del bicarbonato, grazie al quale potrete ottenere un contorno unico, morbido dentro e stuzzicante all’esterno: seguite la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata di Patate | Il contorno perfetto da abbinare alla carne
Ingredienti
1 kg patate
Un cucchiaino bicarbonato
Per realizzare questo contorno, iniziate lavando e pelando le patate. Tagliatele a pezzi e sbollentatele in acqua bollente in cui avrete disciolto un cucchiaino di bicarbonato. Fatele cuocere per circa 10 minuti, po scolatele.
In una casseruola fate soffriggere l’aglio, la cipolla ed un pò di rosmarino sminuzzati in olio extra vergine, poi spegnete e lasciate intiepidire: versate il condimento sulle patate, mescolate bene per insaporire, poi trasferitele su una leccarda ricoperta di carta da forno, facendo attenzione a non sovrapporle. Cuocete a 240 gradi per circa 40 minuti in forno statico preriscaldato, senza mescolare. Servite subito croccanti e deliziose!
Potrebbe piacerti anche: Patate farcite scamorza e speck | Sfiziose e saporite
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
C’è qualcosa di quasi romantico nel pensare a una cantina di vini: il silenzio delle…
Iva Zanicchi contro Ozempic e cibo straniero: “Il vero dimagrimento è la cucina italiana, l'Ozempic…
L’arista al forno con patate è uno dei secondi piatti più amati della cucina italiana,…
Intagliare le zucche per Halloween è una vera e propria arte, ecco perché bisogna poterlo…
Gnocchi alla sorrentina, un salto al Sud con il piatto filante che mette tutti d’accordo.…
La parmigiana la facciamo con un po’ di zucchine, la leggerezza che diventa golosa, avevi…