La Patate arrosto in salsa sono golose e appetitose. Questo contorno è facile da fare e piace molto sia ai grandi che ai piccoli. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa vivanda con poco sforzo e in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di mele e sedano detox | Cremosa e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Pere sciroppate con cannella e chiodi di garofano | Semplici e deliziose
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Lavate le patate lavate e tamponatele con della carta cucina. Su un tagliere, riducete i tuberi così puliti a tocchetti di diversa forma e dimensione. Scaldate dell’olio extravergine di oliva in una padella antiaderente a fiamma moderata. Quando l’olio sfrigolerà, aggiungete i pezzetti di patate e cuocete il tutto per 10-15 minuti, sempre a fiamma medio-bassa. Ogni tanto, ricordatevi di rivoltare i pezzi di patata nella padella in modo da farli indorare da tutti i lati.
Nel frattempo, versate un filo di olio extravergine di oliva in una pentola a fiamma dolce. Unite due spicchi di aglio, sbucciati e sminuzzati, e 3 o 4 spruzzate di concentrato di pomodoro a proprio piacere. Mescolate per avere un colore uniforme e unite l’acqua naturale. Cuocete a fiamma medio-bassa per 10 minuti. Quando le patate avranno finito di arrostirsi, con una schiumarola prelevatele dalla padella e poggiatele su un piatto ricoperto di carta cucina. Aggiustate di sale le patate arrosto e lasciatele riposare per 2 minuti. Mettete le patate arrosto nella salsa nella pentola e cuocete il tutto a fiamma viva per 1 minuto. Aggiungete il prezzemolo, lavato e ben sminuzzato. Mescolate il tutto per avere un sapore uniforme. Ecco la patate sono pronte. Mettete il contorno in un piatto e servite le patate.
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Crostata con crema di zucca e ricotta | una dolcissima bontà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Zabaione al cioccolato: non è la ricetta classica preparato così viene fuori ancora più cremoso…
Pasticciotto leccese al limone: non amo i dolci ma questo l'ho rifatto 3 volte in…
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…