Patate e Carciofi in Padella, un contorno ricco quanto un secondo.
La ricetta sprint per preparare una pietanza di accompagnamento che in realtà vale già da sola la pena di sedersi a tavola e di impugnare la forchetta.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fagottini di Pancetta, un antipasto divertente e saporito
Tempo di preparazione: 90′
Tempo di cottura:
INGREDIENTI dose per 4 persone
8 g di Patate
Per preparare le vostre Patate e Carciofi in Padella seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa da fare con lo sminuzzare aglio e prezzemolo e mettiamoli a rosolare in una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva. Aggiustate di sale e pepe dopo qualche istante e spegnete dopo pochi minuti.
Intanto comunque pulite per bene le patate da qualsiasi residuo di terra e fate lo stesso anche con i carciofi. Per pulirli togliete le foglie esterne più dure ed anche la barbetta all’interno. Conservate solo il cuore ed i gambi, per poi lasciarli in un pò di acqua tiepida con succo di limone, che ne rallenterà il processo di ossidazione.
Ora affettate a pezzettoni entrambi gli ortaggi e riponeteli in due ciotole diverse, condendole con l’olio rosolato in precedenza. Sistemate gli ortaggi così tagliati in padella e fate cuocere fino a quando non diventeranno belli dorati.
A questo punto potete spegnere il fuoco e servire ben caldi i vostri Patate e Carciofi in Padella dopo aver dato una bella macinata di pepe.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostini con Salsiccia e Stracchino, una bontà dopo l’altra
Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti salvo l'antipasto di Natale con un po' di pasta sfoglia: grissini sfogliati di tanti…
A Natale la besciamella senza lattosio è un condimento jolly ti risolve tanti piatti. Ecco…
MasterChef ha da poco preso il via e non sono mancate nemmeno le prime tensioni…
Le praline salate sono piccoli Bocconi di gusto intenso pensati per aprire un pasto con…
Il mio menù di Natale quest'anno prevede un po' di tutto, anche gli involtini di…
C'è un modo molto semplice per valorizzare al meglio i filetti di baccalà e farli…