fagottini di pancetta
fagottini di pancetta – ricettasprint.it

Fagottini di Pancetta, un antipasto divertente e saporito.

La ricetta sprint per preparare uno sfizio mai visto. L’ideale per rallegrare i vostri commensali a tavola, prima di un pranzo o di una cena. E potete personalizzare questo manicaretto utilizzando anche prosciutto o mortadella al posto della pancetta.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Palline di Riso e Zafferano, pochi minuti per un piatto super

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 5′

INGREDIENTI dose per 4 persone

pancetta 4 fette
patate 100 g
mozzarella 40 g
erba cipollina q.b.
pepe q.b.

PREPARAZIONE dei Fagottini di Pancetta

Per preparare i vostri Fagottini di Pancetta seguite la nostra ricetta sprint e cominciate come primo passo da compiere con il prendere le patate. Pulitele da ogni residuo di terra, poi pelatele e tagliatele a pezzetti piccoli. Fatele lessare quindi in una pentola ricolma di acqua.

Fagottini di Pancetta

Potete portare avanti questa procedura anche lessando prima e tagliando a pezzetti poi. Tanto alla fine andranno passate nello schiacciapatate per ricavarne una purea, una volta che risulteranno tiepide. Mescolate questo alla mozzarella tagliata a pezzettini ed aggiustate di sale e pepe.

Fagottini di Pancetta

Questo composto andrà quindi diviso in circa quattro parti uguali. Quindi stendete le fette di pancetta (o di mortadella, o di prosciutto) su di un piano e sistemate al centro una porzione di puré di patate che possa essere agevolmente avvolta dal salume.

Richiudete per l’appunto e sistemate ogni pezzo su di una teglia foderata con della carta forno. Fate cuocere per soli 5′ a 180°, poi estraete e decorate i vostri Fagottini di Pancetta con dell’erba cipollina, usandola come lo spago con dei pacchetti regalo. Ed infine servite pure.

Focaccia Genovese

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Focaccine Soffici, una bontà da addentare in qualsiasi situazione

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore