Risparmiamo tempo e cuociamo le patate nel loro liquido naturale. Come? Al Microonde.
Una vola lesse le patate saranno molto più asciutte e facili da lavorare anche per fare degli gnocchi. Ma non è finita qui, usando le loro proprietà useremo anche meno sale per condire, chiaramente, risparmiando le energie senza sporcare utensili e stoviglie. Ovviamente come ingredienti, bastano 400g di patate, ma gli utensili da usare saranno vari proprio per l’utilizzo del microonde. Vediamo il procedimento.
Ti piacerebbe anche:Pollo al peperoncino nel microonde
Ti piacerebbe anche:Muffin cotti nel microonde, più sprint di così!
Ti piacerebbe anche:Mele cotte al microonde, golosità semplice e genuina
Ti piacerebbe anche:Crema Pasticcera al microonde | velocissima e buonissima
Prima di lessare le patate nel microonde ovviamente dobbiamo be pulirle dal terreno presente sulla buccia e lo faremo sotto l’acqua corrente. Se le patate presentano germogli rimuoviamoli con un coltellino così come per le chiazze verdi o piccoli fori.
Una volta proceduto con il lavaggio, prendiamo un piatto che sia consono al microonde e disponiamole vicine sena che vengano sovrapposte l’un l’altra. Puntelliamo le patate in modo che il forte calore non le faccia esplodere e mettiamo il piatto nel forno a microonde impostando la potenza a 700W. Chiaramente il tempo di cottura dipenderà dal peso ma orientativamente il tempo di preparazione viaggia intorno ai 10 minuti così come quello di riposo. Se il peso sarà di 200 g il tempo sarà di 6 minuti, se sarà di 300g il tempo sarà di 8 minuti e 30 secondi. 400g sarà di 9 minuti e 30 secondi, 500 g di 11 minuti e 30 secondi, 600 g di 13 minuti e 30 secondi, 700 g di 15 minuti e 30 secondi e così via.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…