Le patate sono sempre gradite, mette d’accordo tutti a tavola, si possono preparare in tantissimi modi diversi, sono molto versatili.

La ricetta che vogliamo proporvi oggi è particolare, non è il solito contorno, sono delle croccanti patate cotte in padella, per accompagnare qualsiasi secondo piatto, dalla carne al pesce, ecco la ricetta perfetta da seguire.

Le patate preparate così sono squisite
Le patate preparate così sono squisite Ricettasprint

Se non volete accendere il forno, questa ricetta da seguire vi permetterà di servire delle patate non solo gustose, ma molto croccanti con un aroma unico, basterà aggiungere delle spezie e il contorno sarà servito.

Patate in padella croccanti e gustose

Oltre alle patate basterà avere nella propria dispensa delle semplicissime spezie per arricchire le patate e rendere unico un semplicissimo contorno.

Ingredienti per 4 persone

  • 10 patate
  • burro q.b.
  • sale fino q.b.
  • rosmarino q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • un pò di timo
  • peperoncino q.b.
  • salvia q.b.
  • 1 cipolla

Procedimento

Per poter servire questo semplicissimo contorno, iniziate a sbucciare le patate, lavatele sotto acqua corrente e tagliate a spicchi. Mettetele in una ciotola con acqua e sale e lasciatele in ammollo per mezz’ora. In questo modo le patate perderanno l’amido in eccesso e si cuoceranno perfettamente con un risultato impeccabile.

Patate in padella croccanti e gustose
Patate in padella croccanti e gustose Ricettasprint

Trascorso il tempo, mettete in una padella un pò di burro, la cipolla affettata finemente. Lasciate rosolare un pò, adagiate le patate e condite con sale, rosmarino, timo, peperoncino, salvia e aggiungete un pò di acqua e fate cuocere a fiamma media per 15 minuti, girate con un cucchiaio di legno.

Unite un pò di olio extra vergine di oliva, trascorsi i 15 minuti lasciate cuocere per altri 5 minuti a fiamma alta senza coperchio. Spegnete e servite subito. Non perdetevi la ricetta delle patate al forno che si cuociono con la buccia, una ricetta unica e gustosa.

Le patate si possono servire con della salsa yogurt, maionese e ketchup.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Patate in padella croccanti e gustose
Patate in padella croccanti e gustose Ricettasprint