Le patate sono sempre perfette da servire in ogni occasione, si prestano a tante ricette, non solo contorni, ma anche primi piatti e secondi.
In cucina bisogna avere sempre un pò di fantasia, creatività, così da servire ogni volta piatti diversi e che piacciono sempre a tutti. La ricetta di oggi è perfetta da servire come piatto unico, un secondo completo e gustoso, un vero e proprio tripudio di bontà.
La ricetta che stiamo per presentarvi è particolare, si prepara con semplici e pochi ingredienti, patate, salmone, rucola e capperi. Non è la classica insalata, perchè le patate si cucinano in padella e poi si aggiungono agli altri ingredienti, non vi resta che scoprire questa ricetta.
Un piatto semplice ma al contempo particolare e insolito che lascerà tutti a bocca aperta, ecco la ricetta da seguire.
Ingredienti per 4 persone
Iniziate a sbucciare le patate, lavatele sotto acqua corrente e tagliate a spicchi, trasferite in una ciotola con acqua e sale e lasciatele in ammollo per mezz’ora. Poi trascorso il tempo mettete un pò di burro, adagiate le patate e condite con sale, rosmarino, aggiungete un pò di acqua e fate cuocere a fiamma media per 15 minuti, girate con un cucchiaio di legno.
Trascorso il tempo spegnete e fate intiepidire, lavate la rucola e asciugatela per bene e sminuzzatela, lavate i capperi e così li dissalate per bene.
In un’insalatiera mettete il salmone tagliato a pezzetti, aggiungete sale, limone e olio e coprite con la pellicola per alimenti e fate marinare per 30 minuti.
Poi trasferite in una ciotola, aggiungete al rucola, i capperi, le patate, mescolate e servite con la salsa yogurt.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…