Patate alla salvia in padella: un contorno molto gustoso

Patate alla salvia in padella
Patate alla salvia in padella – ricettasprint.it

Le patate alla salvia in padella sono un contorno facile e veloce da preparare. Si possono lessare in precendeza e poi ripassarle in padella con la salvia.

Le patate preparate con la salvia sono un ottimo contorno che si prepara in poco tempo. Saporite e gustose per accompagnare piatti di pesce o di carne, ma anche con formaggi o insaccati.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Rosti di patate e cipolle: ecco come preparare sfiziose frittelle di patate

Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 35′

INGREDIENTI dose per 2 persone

400 gr di Patate 
5 foglioline di salvia
Olio extra vergine di oliva
Sale q.b.

Preparazione delle patate alla salvia in padella

Per preparare le patate alla salvia in padella si iniza lavando e sbucciando le patate. Ftto questo le si taglano in spicchi non troppo piccoli e le si lessano in una pentola con abbondante acqua salta. Una volta cotte si scolano e si mettono da parte, per verificare la cottura fare una prova usando i rembi di una forchetta. La patata dovrà essere morbida, ma no troppo perchè poi continuerà a cuocere in padella.

Patate alla salvia

Fatto questo, in una padella antiaderente si mette un poco di olio extra vergine di oliva e le foglie di salvia che si lasciano friggere per non più di 1-2 minuti.

Patate alla salvia

Quando l’olio inizierà a sfrigolare si aggiungono gli spicchi di patate lesse e si lascia rosolare. Non bisogna girarle subito, ma aspettare che si formi prima una crosticina dal lato che è a contatto con la padella, in questo modo eviterete di romperle. Servitele quando sono ancora calde.

Patate alla salvia in padella
Patate alla salvia in padella – ricettasprint.it

Leggi anche > Ravioli Rucola e Ricotta al Burro e Salvia, un primo piatto per deliziare tutti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *