Le Patate al forno saporite con pancetta sono fantastiche! Ricche e invitanti, sono il contorno irresistibile che dovete assolutamente provare il prima possibile
Le Patate al forno saporite con pancetta sono incredibili! Pronte in pochi minuti, sono la vivanda rustica e sfiziosa a cui nessuno sa dire di no e che tutti possono preparare in un paio di semplicissimi passaggi, purché seguano le indicazioni riportate nella ricetta qua sotto. In particolare, i bambini le adorano.
Facile e pronta in un lampo, il suo unico difetto è che termina ancora più velocemente del pochissimo tempo che avete impiegato a prepararla.
Le Patate al forno saporite con pancetta sono strepitose! Croccanti fuori e morbide dentro, sono la prelibatezza povera che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca.
Servono pochi ingredienti, e ancor meno passaggi, per prepararle. E sono così buone che spariranno dal vassoio di portata in un baleno! Il consiglio è, perciò, sempre il solito: se potete, fatene un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 50 minuti
Tagliate la patate pelate a rondelle che metterete in una ciotola. Condite con olio, pepe e sale. Mescolate con cura e poi distribuite le fettine di patate in una pirofila oleata.
Leggi anche: Cheesecake budino bigusto, doppia cremosità dalla bontà unica in una torta da urlo
Leggi anche: Frittele in 10 minuti: provale subito, vedrai che stasera farai un figurone!
Leggi anche: Crostata alle amarene e crema: servila dopo il pranzo domenicale, stenderai tutti, faranno anche il bis!
Unite i cubettini di pancetta, aggiustate di sale e irrorate con un giro d’olio. Spolverizzate con del parmigiano grattugiato e infornare a 180° per 50 minuti. Servite calde.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…