Stanca di pulire i pavimenti ma di vedere ancora quegli aloni che tanto ti danno fastidio? La soluzione perfetta la può trovare in una miscela che prepari con il bicarbonato. 

Il bicarbonato si presta perfettamente alla realizzazione di numerosi prodotti biologici, tutto questo grazie alla sua azione sulle superfici in grado di disinfettare ed eliminare un cospicuo numero di germi.

Pavimenti puliti con il bicarbonato - RicettaSprint
Pavimenti puliti con il bicarbonato – RicettaSprint

Una delle superfici più difficili da trattare, a prescindere dal tipo di materiale con il quale viene realizzato, senza ombra di dubbio è il pavimento. Proprio qui si annida dello sporco infinito, il quale richiede un trattamento più intenso per poter essere completamente rimosso.

Pavimenti puliti in un lampo: ecco il trucco perfetto

Esistono diverse escamotage con il quale possiamo pulire il nostro pavimento, soprattutto nel momento in cui speriamo di avere un’azione più concentrata insieme all’uso di prodotti appositamente creati per il tipo di materiale con il quale realizzato.

Non dimenticato che il pavimento è la location perfetta per miliardi di batteri che si sono trasporto che portiamo dentro casa dall’esterno, qualora decidessimo di avere dei cuccioli all’interno della nostra famiglia, cibo e tanto oltre ancora. Sulla base di tale motivazione, quindi, sappiate che il trucco perfetto per intensificare la pulizia sul pavimento è quella di utilizzare dell’acqua bollente dove andremo a mettere il bicarbonato insieme ad un altro ingrediente segreto.

Usa il bicarbonato in questo modo per pulire il pavimento

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente per intensificare la pulizia del pavimento sappiate che possiamo usare il nostro favore l’azione del bicarbonato insieme a quella dell’aceto.

In particolar modo, su un secchiello di acqua completamente calda di circa 4 l, dunque, dovremmo aggiungere un bicchiere di aceto e due cucchiai di bicarbonato. Lasciamo agire i due ingredienti per almeno cinque minuti e poi entriamo in azione quando durante l’acqua ci sarà leggermente freddata. Puliamo intensamente con il nostro moscio tutta la superficie pavimentata della casa con questa nostra miscela. Non servirà aggiungere in questa fase a alcun tipo di prodotto, ma dopo che abbiamo concluso la lavorazione possiamo passare a lavare nuovamente il nostro pavimento con il detersivo che solitamente utilizziamo il quotidiano.

LEGGI ANCHE -> Attenzione alla muffa nella marmellata, non buttarla subito ma fa questa cosa importantissima

In altri casi possiamo anche alternare la pulizia del pavimento tra i due tipi di prodotti, in questo modo avrai sempre comunque una superficie pulita e libera dai batteri.

LEGGI ANCHE -> Muffin light per colazione, ricchi di gusto ma con meno di 50 kcal a porzione

LEGGI ANCHE -> Verza da quando ho imparato a metterla nel forno, la mangiano tutti anche i più difficili solo 140 kcal