La Pavlova alla panna e cioccolato è un dolce genuino e semplice da preparare. Economico e sarà un egregio sostituto a merendine confezionate e prive di nutrienti.
Ingredienti semplici e semplici passaggi per poter realizzare questo dolce con panna e cioccolato. Graditissimo dai bambini e soprattutto genuino.
ti piacerebbe anche:Pavlova, un dolce facile da fare e dal gusto strepitoso
ti piacerebbe anche:Mini pavlove con frutti di bosco | con una crema deliziosa al limone
ti piacerebbe anche:Chiffon cake al cioccolato con crema al pistacchio, assoluta bontà!
ti piacerebbe anche:Moelleux al limone, ricetta facile senza farina, burro e lievito!
Iniziamo preparando la meringa prendendo gli albumi e mettendoli in una ciotola. Montiamoli e a metà procedimento aggiungiamo sale e vaniglia. Terminiamo di montare e pian piano aggiungiamo lo zucchero continuando nella fase finale. Aggiungiamo anche l’aceto in due volte, il cremor tartaro setacciato e continuiamo.
Prendiamo una placca e rivestiamola con carta forno, mettiamo il composto dentro e formiamo un disco, creiamo una incavo al centro. Inforniamo a 100° per due ore senza aprire lo sportello del forno.
Al termine della cottura aspettiamo circa 30 minuti e poi trasferiamola su un piano per raffreddarla. Passiamo alla farcitura tritando il cioccolato e sciogliendolo col burro a bagnomaria. Raffreddiamo una volta sciolto bene. Montiamo la panna e aggiungiamo lo zucchero durante il procedimento. Mettiamola nella ciotola della meringa e facciamo colare il cioccolato sulla panna e sulla meringa. Decoriamo a piacere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…