Come rimuovere la pellicina delle noci in pochi minuti? Oggi ti sveliamo il trucchetto e vedrai che sarà facilissimo.

Le noci è tra la frutta secca più consumata in assoluto, buonissima così oppure da condire piatti. Ebbene si, le noci non dovrebbero mai mancare in dispensa, io spesso le mangio come spezzafame a metà mattinata o il pomeriggio quando ho voglia di qualcosa di buono, ma senza appesantirsi troppo.

Pellicina delle noci va via così zero stress e in pochi minuti
Pellicina delle noci va via così zero stress e in pochi minuti Ricettasprint

Uno snack energizzante che piace a molti, ma spesso per la preparazione di alcune ricette è necessario non solo sgusciarle, ma anche rimuovere la pellicina, se non sai come fare o ogni qual volta hai difficoltà vediamo insieme come rimediare.

Come rimuovere la pellicina delle noci: ecco il trucchetto

Eliminare la pellicina che ricopre le noci non è poi così difficile, basta poco, sicuramente ci si deve armare di santa pazienza, ma si riuscirà alla grande. Visto che le noci sono spesso protagoniste di molte ricette dolci e salate, è opportuno sapere come rimuovere la pellicina.

Mettere a bollire le noci per eliminare la pellicina Ricettasprint
Mettere a bollire le noci per eliminare la pellicina Ricettasprint

Si possono mangiare con tutta la pellicina, non apporta nessun problema visto che è edibile. Le noci sono fonte di potassio, magnesio e omega-3, consigliati dai nutrizionisti, ovviamente si possono mangiare senza problemi, ma senza esagerare. Veniamo a noi come rimuovere la pellicina?

La prima cosa da fare è sgusciare le noci, mettiamole poi in una ciotolina, mettiamo dell’acqua in un pentolino e facciamo bollire. Poi possiamo immergere le noci, dopo 10 minuti le togliamo con la schiumarola, mettiamo su un canovaccio di cotone.

Immergendo le noci nell’acqua la pellicina si rimuoverà facilmente. Strofiniamo le noci senza toglierle dal canovaccio e vedrai che la pellicina andrà via in men che non si dica. Basta poco grazie allo sfregamento tra le noci, andrà via la pellicina in un battibaleno.

Leggi anche: Piatti, teglie e pentole puzzano di pesce anche dopo il lavaggio? Non serve la candeggina, ti do la soluzione definitiva

Leggi anche: Arancia e cioccolato la combo perfetta per preparare questi biscotti sono morbidissimi e profumatissimi, li divorerai subito

Metodo alternativo per eliminare la pellicina dalle noci

Se vuoi, puoi seguire quest’altro trucco altrettanto infallibile. Basta accendere il forno e riscaldarlo a 180°. Nel frattempo mettiamo le noci sgusciate su una leccarda da forno e distanziamoli, lasciamo cuocere per 5-7 minuti.

Leggi anche: Gocce di cioccolato nei dolci: come e quando aggiungerle, solo così non affonderanno nei dolci!

Spegniamo il forno e poi delicatamente rimuoviamo la pellicina, andrà via subitissimo. Adesso tocca a te, sai come devi eliminare una volta e per tutte la pellicina dalle noci.

Rimuovere la pellicina delle noci usando il forno Ricettasprint
Rimuovere la pellicina delle noci usando il forno Ricettasprint