Le penne tonno olive e capperi sono una primo piatto semplice e veloce, che può essere preparato davvero in poco tempo con un buon risultato.
Un tipico piatto mediterraneo che, quando portato in tavola, accontenta i commensali. Il tonno con olive e capperi si sposa perfettamente anche sulle fette di pane croccanti, con la pasta nasce una sorprendente alternativa. Vediamo la ricetta adatta per 4 persone.
ti piacerebbe anche:Mezze penne con salsa alla pizzaiola cremose e senza lattosio
ti piacerebbe anche:Penne alla crema di formaggio con pancetta | Appetitose e saporite
ti piacerebbe anche:Penne fumè con paprika | Semplici, veloci, stuzzicanti e invitanti
ti piacerebbe anche:Penne alla crema di tartufo | Primi profumato e molto gustoso
Iniziamo prendendo una padella e versando dentro l’olio e facendo rosolare uno spicchio di aglio. Prendiamo il pomodoro e tagliamolo a pezzettini aggiungendolo in padella e salando come gradiamo. Uniamo al sugo le olive nere i capperi dissalati.
Prendiamo il tonno e schiacciamolo con la forchetta fino a creare una poltiglia. Aggiungiamolo alla padella e mescoliamo amalgamando bene il tutto. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata e poi trascorso il tempo di cottura, scoliamola conservando un mestolo di acqua di cottura.
Aggiungiamo la pasta al condimento e rendiamo lo stesso più cremoso aggiungendo un goccio di acqua di cottura. Mantechiamo il tutto e spolveriamo, se gradiamo, con basilico tritato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto la torta con asparagi e formaggi, la servo come apericena e faccio il…
Per il pranzo della domenica oggi ho deciso di puntare tutto sul sicuro, come nel…
Cosa fare per portare avanti la dieta dopo Ferragosto? È davvero molto utile con i…
La faccio la frittata ma con le cipolle e senza patate, ma nessuno se ne…
Queste polpette mi hanno salvato il pranzo della domenica: non le friggo affatto e nessuno…
Il modo migliore per inaugurare il fine settimana, senza ombra di dubbio, è rappresentato da…