Se prepari le pennette sciué sciué ti basteranno 3 ingredienti e 10 minuti di preparazione risolvi il pranzo e delizi tutti, di sicuro faranno doppietta e sicuramente scarpetta.
Quando non si ha molto tempo di stare ai fornelli non possiamo che preparare piatti semplici, veloci, ma senza rinunciare al gusto. La ricetta che stiamo per proporti è irresistibile, lascerà tutti a bocca aperta, faranno doppietta e scarpetta.
Gli ingredienti necessari alla preparazione sono pancetta, zucchine e pomodorini, un tripudio di sapori e profumi unici che non temono rivali. Il condimento per la pasta si cuoce in pochissimi minuti, poi come formato di pasta puoi scegliere quello che preferisci io adoro le pennette rigate, ma puoi optare per i sedani rigati, fusilli o rigatoni. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Le pennette sciuè sciuè sono un piatto dal profumo e sapore unico che merita scarpetta ormai le preparo anche di domenica è proprio la mia famiglia a chiedermelo, ed io non posso che accontentare tutti. Se dovesse avanzare puoi conservare la pasta in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno al massimo in frigo e poi riscaldi in padella con poco olio.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo primo piatto iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamole a dadini mettiamo da parte. Laviamo i pomodori e tagliamoli a metà, laviamo il prezzemolo più volte sotto acqua corrente, facciamolo sgocciolare per bene e sminuzziamo con un coltello a lama liscia. Sbucciamo la cipolla e affettiamola, poi trasferiamo in una casseruola, aggiungiamo olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare, uniamo anche la pancetta a dadini.
Dopo pochissimi minuti uniamo le zucchine e pomodori, saliamo e uniamo parte del prezzemolo e lasciamo cuocere a fiamma media con coperchio per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Ho frullato le melanzane e pomodori è uscito fuori un capolavoro, buono sulla pasta e sulle bruschette che bontà
Nel frattempo versiamo abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione e versiamo la pasta, saliamo e lasciamo cuocere, scoliamo al dente.
Leggi anche: Ma quali fagioli all’uccelletto o nella pasta, preparali come mia nonna non ti occorre altro a tavola
Trasferiamo la pasta nella padella con il condimento e mantechiamo per bene, aggiungiamo il restante prezzemolo, possiamo servire nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
Non ti sei mai chiesto cosa mangiare per far passare il mal di testa? In…
Mousse al salmone: il segreto? Pochi ingredienti e una frullata veloce ma così buona che…
Incredibile ma vero, ho unito le patate lesse alla farina e in pochissimo tempo ho…
Crocchette di tonno a cena faccio il botto, non riesco mai ad assaggiarne una, la…
La crostata alle pesche light è la ricetta della nonna Teresa ha quella marcia in…
Si torna a parlare nuovamente di muffa nella frutta: cosa dobbiamo fare davvero nel momento…