Peperoni panati al forno - ricettasprint
Peperoni panati al forno – ricettasprint

I peperoni panati al forno sono davvero facili e veloci da fare: gustosi, croccanti e pieni di sapore sono l’ideale per accompagnare piatti di carne semplici e rustici. Un esempio perfetto è l’abbinamento con delle buone salsicce alla brace, assolutamente favoloso! Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: Peperoni Friggitelli e polpette al forno, ricetta facile| VIDEO

Ingredienti

500 gr di peperoni
Pangrattato q.b.
Prezzemolo q.b.
Aglio q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione dei peperoni

Per realizzare questo piatto iniziate lavando e pulendo i peperoni. Eliminate i gambi, i semi ed i filamenti e tagliateli a striscioline piuttosto sottili. Sciacquateli ed asciugateli bene, tamponandoli con un canovaccio pulito.

Peperoni panati al forno - ricettasprint

Trasferiteli in una ciotola e conditeli con 4 cucchiai di olio evo, un pò di pangrattato, un pizzico di sale e pepe, un pò di prezzemolo e aglio tritati. Amalgamate bene e distribuiteli su una leccarda foderata di carta da forno evitando di sovrapporli. Cuocete a 200 gradi per circa 40 minuti: rigirate a metà cottura in modo che risultino ben dorati. Serviteli subito!

Peperoni panati al forno - ricettasprint
Peperoni panati al forno – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Peperonata alla siciliana un contorno versatile e veloce da preparare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.