I peperoni panati al forno sono davvero facili e veloci da fare: gustosi, croccanti e pieni di sapore sono l’ideale per accompagnare piatti di carne semplici e rustici. Un esempio perfetto è l’abbinamento con delle buone salsicce alla brace, assolutamente favoloso! Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Peperoni Friggitelli e polpette al forno, ricetta facile| VIDEO
Ingredienti
500 gr di peperoni
Pangrattato q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate lavando e pulendo i peperoni. Eliminate i gambi, i semi ed i filamenti e tagliateli a striscioline piuttosto sottili. Sciacquateli ed asciugateli bene, tamponandoli con un canovaccio pulito.
Trasferiteli in una ciotola e conditeli con 4 cucchiai di olio evo, un pò di pangrattato, un pizzico di sale e pepe, un pò di prezzemolo e aglio tritati. Amalgamate bene e distribuiteli su una leccarda foderata di carta da forno evitando di sovrapporli. Cuocete a 200 gradi per circa 40 minuti: rigirate a metà cottura in modo che risultino ben dorati. Serviteli subito!
Potrebbe piacerti anche: Peperonata alla siciliana un contorno versatile e veloce da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece Ă©…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…