Beh, che il nome non sia insolito non si può dire di certo, ma che il sapore non sia ottimo, questo è un dato di fatto. Ecco i peperoni sott’olio pric prac.
Questi peperoni prendono il nome dal rumore delle forbici che tagliano i peperoni e sono una ricetta tipica di Molfetta. I peperoni preparati in questo modo sono una conserva veloce e gustosa ed anche piccante, ma se non gradiamo il peperoncino, possiamo escludere lo stesso dagli ingredienti. Proviamo a preparare i peperoni di Molfetta e vediamo se il risultato è davvero così buono come dicono.
ti piacerebbe anche:Peperoni ripieni di riso al pomodoro | Piatto unico facile e ricco
ti piacerebbe anche:Peperoni in agrodolce su crema di burrata | Specialità!
ti piacerebbe anche:Pasta al pesto di zucchine con melanzane e peperoni grigliati | superlativo
ti piacerebbe anche:Hummus cremoso al peperoncino e peperoni | delizioso per i vostri aperitivi
Laviamo per bene e tagliamo i peperoni a pezzettini e procediamo ugualmente, se intendiamo inserirli, i peperoncini croccanti. Sarebbe ottimale tenerli sotto sola per eliminare del tutto l’acqua, per circa due giorni trascorsi i quali andranno lavati dal sale e strizzati per bene.
Mettiamo i nostri peperoni all’interno di un recipiente e condiamoli con aglio, prezzemolo, olio e mescoliamoli. Prendiamo, adesso, i barattoli dentro i quali metteremo i peperoni e laviamoli per bene sterilizzandoli. Riempiamoli e copiamoli con l’olio, chiudiamoli ermeticamente dopo qualche ora. Conserviamo in frigo per qualche giorno, poi gustiamoli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…