Peperoni, come togliere la pelle ad una delle verdure più gustose

Peperoni, come togliere la pelle ad una delle verdure più gustose

Peperoni, come togliere la pelle. Da oggi procedere all’eliminazione della pelle fastidiosa dei peperoni non è più una fatica. Abbiamo una soluzione!

Peperoni come togliere la pelle
Peperoni come togliere la pelle

Tutti  quanti, amiamo i peperoni, ma non sempre abbiamo la pazienza di star li per un pò a togliere la pelle che risulta essere una delle cose più ostiche. Insomma, i peperoni sono una verdura che si presta ed essere preparata in vari modo, dall’insalata, alla fiamma, arrostiti, ripieni secondo i vari gusti di ognuno, grigliati, ma quando dobbiamo togliere loro la pelle, beh, è veramente una seccatura!

ti piacerebbe anche:Peperoni ripieni di riso, tonno e fontina | piatto unico e saporito

ti piacerebbe anche:Farfalle con carciofi olive capperi peperoni funghi | Ghiotti e buoni

Peperoni, il metodo rapido per eliminare la pelle

Ma ecco a voi un rimedio semplice ed efficace per dire basta alle mani sporche e ai peperoni che ci scivolano dalle mani. Oggi vi presentiamo una soluzione che di sicuro sarà come una manna da cielo. Tanto per iniziare, cuciniamo i peperoni come desideriamo, quando sono bollenti prendiamo un sacchetto di plastica per conservare gli alimenti, e mettiamo la verdura al su interno.Stringiamo il sacchetto intorno ai peperoni e facciamo riposare un un piano da lavoro per mezz’ora circa. Nel sacchetto si inizierà, a questo punto, a formare una condensa ed ecco che inizia il procedimento di discostamento della pelle. Da sola! Si, perchè sarà proprio temperatura con l’umidità, a far si che la pelle si distacchi dal peperone. Quando questi si saranno intiepiditi, apriamo il sacchetto e tiriamo fuori il peperone dalla parte della pelle, vedremo che la pelle verrà via subito.

ti piacerebbe anche:Sformato di peperoni | Un gustoso secondo piatto facile da preparare

ti piacerebbe anche:Pollo ai peperoni alla romana | Secondo semplice e saporito

Peperoni, via la pelle in un lampo

Fatto questo procedimento, adesso non ci resta che adagiare i peperoni su un piano da lavoro e tagliarli eliminando i residui di pelle. Tireremo la pelle sempre dove vedremo delle bolle formatesi. Ecco, adesso sarete pronte a completare la vostra preparazione, se desideriamo condirli e mangiarli all’insalata oppure se desideriamo anche ripassarli in padella per una cucina più gustosa e più calorica. Ma i peperoni in sè non contengono grosse quantità di calorie e sono ottimi in un regime alimentare equilibrato e nelle diete.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *