Per una cena ipocalorica questa combo è perfetta albumi e zucchine, mangi senza troppi rimorsi
Reduci dalle grandi abbuffate di Pasqua e pasquetta è il momento di ritornare alla normalità dobbiamo seguire una dieta sana ed equilibrata, evitando alimenti che possono apportare troppe calorie. Per questo oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta leggera, ma molto gustosa, che non ti deluderà di certo.
Una combo unica e speciale, albumi e zucchine sono perfetti per preparare una frittata o delle frittatine gustose, gusto e leggerezza in una sola portata e non è poco. Questa frittata la puoi preparare quando ti ritrovi con gli albumi avanzati, capita spesso di preparare dolci o altro che prevedono solo l’uso dei tuorli e rimangono gli albumi e non si sa come smaltirli. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La preparazione di questa frittata prevede come ingredienti albumi e zucchine, se non hai albumi avanzati puoi anche comprarli al supermercato li trovi nel banco frigo del supermercato. Potrebbe tornare utile questa ricetta quando devi pranzare fuori casa e non sai cosa fare oppure se pranzi in ufficio e non hai voglia dei soliti panini e toast, questa è una buona idea. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
6 albumi
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a separare albumi dai tuorli, segui i nostri trucchi, clicca qui e non sbaglierai di certo. Mettiamo gli albumi in una ciotola, poi laviamo le zucchine, dobbiamo eliminare l’estremità, consigliamo di grattugiare le zucchine oppure le tagliamo a dadini piccolissimi.
Sbattiamo velocemente gli albumi aiutiamoci con una frusta a mano, saliamo, aggiungiamo il prezzemolo precedentemente lavato e sminuzzato. Uniamo le zucchine e il parmigiano grattugiato.
Leggi anche: Con 5 euro prepari la cena a tutta la famiglia, questa torta salata la preparo spessissimo quando sto a corto di idee
Prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo poco olio extra vergine di oliva e versiamo il tutto, lasciamo cuocere a fiamma media, se vogliamo fare le frittatine consigliamo di cuocere in padelline più piccole.
Giriamo a metà cottura e proseguiamo fino a completare il tutto, se non sai come girare per evitare di far rompere tutto puoi seguire i nostri consigli.
Servi e gusta subito la frittata.
Buon Appetito!
Alessandro Borghese continua a essere una delle personalità di spicco nel mondo della cucina e…
Francobollo o colazione? Il nuovo capolavoro (assurdamente goloso) della Francia che diventerà anche un pregevole…
Vuoi una torta soffice e profumata? Prepara la torta di mele con questo ingrediente è…
Le macchie id olio rappresentano un vero incubo, ma rimuoverle dai jeans può diventare un…
Riso, verdure e pollo, un matrimonio perfetto e diritto tutto in forno. Ecco uno sformato…
Nella torta dell'autunno, non possono mancare le mele. Questa è quella che ci vuole e…