I tanti motivi per i quali se mangi le mandorle ti sentirai meglio. Sono molto preziose e possiedono una sola controindicazione, evitabile.

Mangi le mandorle e fai bene perché sono utilissime per la salute
Mandorle (Ricettasprint.it)

Mangi le mandorle? Bene, questa è una ottima abitudine in fatto di alimentazione, se la stai portando avanti nelle giuste modalità. Questa tipologia di frutta secca infatti si fa apprezzare per l’elevato contenuto di nutrienti che la caratterizza, tra le tante fibre, i grassi buono polinsaturi e monoinsaturi, la vitamina E, calcio, magnesio e tanto altro ancora. La loro assunzione è molto consigliata per proteggere l’apparato cardiovascolare.

Ed essendo dotate di un elevato potere saziante grazie alle fibre, quando mangi le mandorle puoi stare sicuro di stare facendo uno snack in maniera controllata. Nel senso che ne mangerai quanto basta per sentirti pieno, senza esagerare e riducendo così anche l’apporto delle calorie assunte. Poi, sempre grazie alle fibre, quando mangi le mandorle avrai a disposizione un ottimo strumento di controllo anche per quanto riguarda gli zuccheri che confluiscono all’interno del sangue.

Mangi le mandorle, ma qual è la quantità giusta ogni giorno?

Mangi le mandorle e fai bene perché sono utilissime per la salute
Mandorle (Ricettasprint.it)

Gli esperti in ambito nutrizionale concordano nel segnare in circa 30 grammi il quantitativo ideale di mandorle da potere assumere quotidianamente. I momenti ideali sono a metà mattinata oppure come merenda al pomeriggio. I benefici apportati da una corretta assunzione sono tanti altri, ad esempio anche per quanto riguarda la pelle. La quale trae giovamento dagli antiossidanti che si trovano nelle mandorle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Csaba Dalla Zorza, guardate sua figlia di una bellezza sfolgorante

Le mandorle le possiamo mangiare sia crude che tostate in forno. In più possono essere impiegate per completare o per arricchire diversi tipi di piatti. Primi come le linguine al pesto e mandorle o la pasta alla crema di mandorle, e secondi come il pollo alle mandorle, sono alcuni degli esempi che faranno al caso nostro. In più esiste anche il burro di mandorle, che è un corrispettivo più sano di quello di arachidi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?

Quante calorie ci sono in 30 g

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte in polvere, pappe per neonati e tanto altro aumentano per colpa dell’IVA

Le mandorle poi possono essere versate anche negli yogurt, a mo’ di cereali. Una porzione consigliata di 30 grammi possiede almeno 160 kcal. È importante non superare questa misura per non andare incontro a complicazioni come ad esempio una sgradevole sensazione di pienezza.