Perle di parmigiano in brodo, un piatto semplice e sfizioso da realizzare, riscalderà le vostra serata con successo.
Ecco per voi, una ricetta davvero semplice ma eccezionale e buonissima, le perle di parmigiano in brodo, deliziose perle di parmigiano cotte in un gustoso brodo di carne, per un risultato strepitoso e gustoso, pochi e semplici ingredienti per realizzare questa sfiziosa e calda cenetta, pronta in soli 15 minuti, per riscaldare magari una serata particolarmente fredda, vediamo subito insieme di cosa abbiamo bisogno per realizzare questa bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Perle di parmigiano, piccole golosità per un aperitivo stuzzicante
Oppure: Tortellini vegani in brodo l Buoni e saporiti per un Natale vegan
Ingredienti per il brodo di carne
400 g di carne per brodo
2 carote
2 patate
1 cipolla
Ingredienti per le perle di formaggio
3 tuorli d’uovo
Per realizzare questa bontà, per prima cosa dovete preparare il brodo, in una pentola capiente, versate l’acqua e aggiungete le carote, le patate e la cipolla private della buccia, ben lavate e tagliate grossolanamente, incorporate la carne, il pomodoro, l’olio, il sale e il pepe e lasciate in cottura per 1 oretta almeno.
Terminatala cottura del brodo, preparate le palline di formaggio, versate in una ciotola gli albumi e i tuorli, sbattete a mano energicamente fino a d uniformare il composto, aggiungete abbondante parmigiano grattugiato, dopodiché aggiungete un pizzico di sale e noce moscata, amalgamate il tutto.
Ottenuto un composto omogeneo, aggiungete il pangrattato per far si che si compatti restando però morbido, quindi senza esagerare.
Formate le palline di parmigiano e versatele nel brodo di carne, dopo averlo filtrato, riportatelo a bollore e incorporate le perle di parmigiano, lasciatele cuocere 10 minuti, dopodiché impiattate e servite ancora calde, aggiungendo se lo gradite qualche pezzetto di carne e verdure messe da parte. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine con speck e provola: furba, facile, veloce e senza precottura, cuoce tutta…
Ogni volta che entro in un fast food, la prima cosa che ordino sono le…
Lo sai che il cous cous fatto così è super delizioso, fresco e pronto in…
Torta alle mandorle senza uova e burro, un dolce semplice, ma goloso, soffice che ti…
Ferragosto è ormai alle porte: non farti trovare impreparata! Prova a seguire la dieta sotto…
Ciambella allo yogurt: classica o light lo scegli tu, se hai in casa solo farina,…