Pesce persico al forno prezzemolo e limone, ricetta deliziosa per una cenetta semplice ma incredibilmente saporita.
Eccovi una idea squisita per una cenetta saporita preparata in poco tempo e senza fatica, il Pesce persico al forno prezzemolo e limone, con la cottura al cartoccio, il risultato sarà, carne tenera e deliziosa, con una precedente marinatura fantastica che gli assicurerà un risultato eccezionale, vediamo subito insieme come preparare questo gustosissimo piatto, con poche e semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittata con pomodori secchi | Un secondo pronto in pochissimi minuti!
Oppure: Tonnarelli allo zafferano con pesce carciofi e pomodorini | Facilissimi
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa deliziosa cenetta, per prima cosa, pulite il pesce eliminando le interiora e le squame, sciacquate con acqua corrente e mettetelo da parte.
Preparate un trito di aglio, prezzemolo e scorza grattugiata dei limoni, versate tutto in una scodella e aggiungete dell’olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Spennellate il tutto sul pesce su entrambi i lati e quello che resta all’interno, dopo averlo posizionato su un foglio di carta da forno, richiudete la carta e lasciatelo marinare una decina di minuti prima di cuocerlo, sistemate i cartocci poi in una pirofila oleata e infornateli in forno preriscaldato, in modalità ventilato, a 180° per 20 minuti.
Terminato il tempo indicato di cottura, sfornate il pesce, e lasciatelo assestare qualche minuto prima di aprire il cartoccio e impiattare magari su un bel letto di insalata. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività di Natale, invece della classica lasagna, magari un po’ troppo pesante, soprattutto…
Questa torta alta e soffice al cacao e nocciole ti risolleva subito quando fuori fa…
Il polpettone della domencia deve essere ricco, io lo faccio ripieno con spinaci mozzarella e…
Lo sai come scegliere il menù di Natale perfetto? Segui i miei consigli non solo…
Ancora una volta Lidl è finita sotto i riflettori, tutto a causa di questo robot…
Basta poco per trasformare una ricetta a base di finocchi: prepariamo una parmigiana bianca molto…