La presenza di pesticidi nelle ciliegie è un imprevisto alquanto diffuso ed al quale è fondamentale fare attenzione. Li puoi eliminare così.

I pesticidi nelle ciliegie possono essere uno dei rischi incontro ai quali possiamo andare. E passarle sotto all’acqua corrente potrebbe non bastare per eliminare ogni traccia di sostanza tossica e quindi potenzialmente pericolosa per la salute.

Come eliminare i pesticidi dalle ciliegie
Delle ciliegie bagnate (Canva – ricettasprint.it)

Bisogna fare attenzione e non sottovalutare il discorso che fa riferimento ai pesticidi nelle ciliegie. Mangiamo questi dolcissimi frutti ma a volte senza prendere le dovute precauzioni, e questo ci potrebbe portare a rischiare di assumere qualcosa tale da risultare nocivo.

Esistono comunque dei metodi predisposti a fare in modo che questo pericolo cali. In tale maniera potremo per fortuna stare al sicuro. Ed questi accorgimenti non comporteranno alcuna difficoltà per la loro messa in pratica.

Pesticidi nelle ciliegie, come fare per eliminarli a casa

Già con del semplice bicarbonato di sodio potremo riuscire a farcela. Prendiamo questa sostanza, che è sempre utile avere in casa non solo per fare passare i bruciori di stomaco e l’acidità ma anche per potere pulire di tutto e di più, e poniamola in un contenitore bello capiente riempito di acqua.

Come eliminare i pesticidi dalle ciliegie
Del bicarbonato di sodio (Canva – ricettasprint.it)

Giriamo per bene e poi immergiamo qui dentro le ciliegie. Così facendo riusciremo ad eliminare i pesticidi nelle ciliegie con una percentuale elevatissima ed il sapore e le proprietà di tali frutti rimarrà inalterato.

Le ciliegie ci danno vitamina C, antiossidanti e tante sostanze minerali. Una alternativa consiste invece nel fare uso dell’aceto al posto del bicarbonato di sodio. In entrambi i casi bisogna lasciare i frutti a mollo per una ventina di minuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché la Dieta del riso e della mela è l’ideale se vuoi dimagrire, funziona così

Poi risciacquiamo sotto acqua fredda corrente, per eliminare i residui di aceto o di bicarbonato. Asciughiamo con un panno asciutto e pulito ed il gioco è fatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Addio ad un grande della cucina internazionale, era una vera leggenda

Come eliminare i pesticidi dalle ciliegie
Del bicarbonato di sodio e dell’aceto (Canva – ricettasprint.it)

Queste due soluzioni sono molto semplici e molto veloci. E come abbiamo avuto modo di vedere non comportano neppure alcun tipo di spesa. L’aceto od il bicarbonato costano pochissimo e durano per mesi, mesi e mesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bonus spesa | puoi avere 400 euro al mese | quando parte

In una ventina di minuti si riesce a stare al top grazie a questi metodi. E potremo mangiare il giusto quantitativo di ciliegie.