Il Pesto di mandorle è straordinario! Cremoso, gustoso e profumatissimo, è il condimento irresistibile che tutti vogliono mangiare
Il Pesto di mandorle è strepitoso! Fatto con pochi ingredienti, e tutti molto economici, è la prelibatezza che trasforma anche il primo più povero in un piatto gourmet. Provatelo spalmatelo su delle fette di pane appena abbrustolito, ed è un antipasto da leccarsi i baffi che mette tutti d’accordo.
Pronto in un lampo perché non necessita neppure di cottura, tutti possono prepararlo e con pochissima fatica: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli fino a questo momento, ed è sempre favoloso!
Il Pesto di mandorle è buonissimo! Economico e ricco di sapore, è il condimento alternativo unico e indimenticabile che tutti vogliono mangiare.
Privo di glutine e di ingredienti di origine animali e derivati, è la prelibatezza vegana senza glutine che conquista con il suo profumo inebriante ancor prima che la abbiate assaggiata. Al primo assaggio poi, coccola il palato con il suo sapore sfizioso che piace a tutti: grandi e piccini. Il segreto per farlo così buono? È uno solo. Usate il mixer cucina a più riprese in modo che gli ingredienti al suo interno non si surriscaldino e possano, quindi, mantenere inalterato il loro aroma e sapore.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
In un mixer cucina frullate a più riprese le mandorle tritate al coltello con l’olio, il prezzemolo, la scorza e il succo dell’agrume, un pizzico di sale e di pepe, le foglie di menta.
Leggi anche: Unisci i funghi alle patate il contorno sconvolgente che stupirà tutti
Leggi anche: Tortina extra dark alla banana, gradevole e morbidosa bontà senza grassi
Leggi anche: Nella carbonara ci mettono il sugo e scoppia la polemica | Che scivolone…
Diluite il pesto alle mandorle con l’acqua bollente necessaria, mescolate con cura ed è subito pronto all’uso.
I moscardini al pomodoro sono perfetti alla vigilia di Natale, spiazzo tutti, nessuno si aspetterà…
Gli alberi di Natale brownies sono irresistibili, li preparo ogni anno e faccio felice i…
Una delle tisane più sottovalutate di sempre è, senza ombra di dubbio, quella a base…
Per iniziare al meglio un nuovo giorno, a volte basta molto poco. Proprio come nel…
Le patate, il contorno che ha fatto e fa innamorare tutti. Al forno sono perfette…
L'antipasto perfetto per le feste sono questi panzerotti croccanti, uno tira l'altro: te li rubano…