Petto di pollo ai pistacchi | sfiziosa ricetta tutta da provare

petto di pollo con crema di pistacchi

Il petto di pollo spesso risulta sempre un pó difficile da preparare, per quanto semplice, può capitare che la carne sia un pó troppo asciutta, ecco perché abbiamo pensato di insaporirla in questo modo: Petto di pollo ai pistacchi, la carne di pollo risulterà estremamente tenera e ricca di gusto, grazie all’ inconfondibile sapore di pistacchio, farà sì che pochi e semplici ingredienti daranno vita ad un piatto a prova di chef, ecco la procedura da seguire e gli ingredienti per prepararlo insieme a noi.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Petto di pollo con salsa bianca | Ottimo secondo piatto, facile da preparare
Oppure: Spuma di mortadella e pistacchi, la mousse perfetta per i vostri antipasti

Ingredienti
2 petti di pollo
30 g di crema al pistacchio
1 cipolla
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b
1 bicchiere di vino bianco
Farina 00 q.b

Preparazione del petto di pollo ai pistacchi

Per preparare il petto di pollo ai pistacchi, dovete come prima cosa tritare finemente la cipolla su un tagliere. Successivamente trasferitela in padella antiaderente con un pó di olio extravergine di oliva ben caldo.

cipolla

Lasciate cuocere per qualche minuto a fiamma bassa e non appena sarà dorata, aggiungete la crema di pistacchi e lasciate insaporire, mescolando di tanto in tanto con un mestolo di legno. Nel frattempo infarinate il petto di pollo e aggiungetelo alla cremina di pistacchi. Successivamente sfumate con del vino bianco e lasciate evaporare.

Pistacchio

Lasciate cuocere per circa 7/8 minuti tenendo una fiamma bassa, in questo modo eviterete che a carne si secchi troppo. Trascorso il tempo indicato di cottura, spegnete i fornelli e impiattate ancora caldo, ed ecco pronto un piatto super, provare per credere. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.