Pi%C3%B9+facile+di+cosi+si+muore%2C+ecco+i+gamberoni+pronti+in+solo+10+minuti.+Subito+da+servire
ricettasprint
/piu-facile-di-cosi-si-muore-ecco-i-gamberoni-pronti-in-solo-10-minuti-subito-da-servire/amp/
Secondo piatto

Più facile di cosi si muore, ecco i gamberoni pronti in solo 10 minuti. Subito da servire

Più facile di cosi si muore, ecco i gamberoni pronti in solo 10 minuti. Subito da servire e da gustare. Leggeri e dietetici.

Niente di più facile, niente di più buono, pochi alimenti più salutari. Parliamo dei gamberoni pronti in soli 10 minuti e subito in tavola. Più facile di così si muore. Sfido chiunque a trovare una ricetta più veloce, più facile e più buona, a base di pesce. Massimo risultato faticando ben poco.

Gamberoni pronti in solo 10 minuti

Non siamo capaci di preparare il pesce? Niente paura, questa ricetta e anche per principianti.si può fare tranquillamente senza impiegare troppo tempo, senza impiegare grosse risorse, E senza sporcare chissà quanti attrezzi da cucina. I gamberoni sono un secondo piatto a cui non si rinuncia mai soprattutto quando vengono preparati al forno e quindi sono anche particolarmente dietetici.

Gamberoni pronti in solo 10 minuti

Salvaguardare la forma fisica e alla base della volontà di molte persone soprattutto reduci dalle festività pasquali o come abbiamo visto anche Mi sia dietro di quelle natalizie. I due momenti dell’anno in cui si sgarra maggiormente a tavola, me lo sconsigli ci faranno tornare in forma in men che non si dica.

Ingredienti

  • 1 kg di gamberoni
  • 20 olive nere denocciolate
  • 200 ml vino bianco
  • aglio
  • sale
  • pepe
  • 12 pomodorini
  • 1 limone
  • prezzemolo

Più facile di cosi si muore, ecco i gamberoni pronti in solo 10 minuti. Subito da servire. Procedimento

gamberoni

Vediamo come procedere alla preparazione dei gamberoni al forno pronti in soli 10 minuti ovviamente prenderemo i gamberoni e li puliremo sciacquandoli abbondantemente sotto l’acqua corrente. Prepariamo i pomodorini che taglieremo in due metà e tritiamo l’aglio. Prendiamo un limone e tagliamo la fette e procediamo allo stesso modo anche con il prezzemolo, tritandolo. Prendiamo un recipiente e mettiamo all’interno i gamberoni che andremo a salare e pepare secondo le nostre esigenze e gusti. Denoccioliamo le olive nere ed aggiungiamole ai gamberoni insieme all’olio extravergine di oliva, all’aglio tritato, ai pomodorini tagliati in due parti e alle fette di limone. Cospargiamo con il prezzemolo ed amalgamiamo tutto nella maniera migliore possibile.

Come preparare i gamberoni pronti in solo 10 minuti

olive nere

Prendiamo una teglia da forno e ricopriamola di carta apposita, adagiamo i gamberoni senza sovrapporli versando nella teglia chiaramente anche il condimento. Cospargiamo di vino bianco e con del succo di limone ed accendiamo il forno a 200° cuocendo i gamberoni per circa 15 minuti, al massimo possiamo aggiungere 5/6 minuti se non li vedremo particolarmente cotti. I gamberoni al forno preparati in questo modo sono un piatto che va servito caldo ed è una cena leggerissima, straordinariamente buona, e veloce. Ecco come poter rendere un piatto ricercato a base di pesce una cena velocissima che vi farà mantenere in forma e donerà nutrienti al nostro organismo.

er restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pomodorini
Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Primo piatto

Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo

Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo. Un primo super leggero e…

6 ore ago
  • News

Bevo una di queste tisane ogni sera e la mia pancia è sparita, che benessere

Da quando ho scoperto queste tisane, addio gonfiore. Sono diventate la mia arma segreta dopo…

8 ore ago
  • News

Perché bisogna mangiare almeno una pera al giorno, i consigli da adottare per restare in ottima salute e forma

Si sente sempre dire una mela al giorno toglie il medico di torno, ma nessuno…

9 ore ago
  • condimenti

Ma tu sapevi che nel ragù puoi mettere anche il cioccolato? Questa è la ricetta della nonna, con un tocco in più che fa la differenza!

Il cioccolato ancora una volta è la chiave di tutto, lo puoi mettere davvero anche…

9 ore ago
  • Dolci

Se le arance non sono ancora buone da spremere, prepara una torta

In autunno le spremute sono all'ordine del giorno, perché costano poco e fanno bene: questa…

10 ore ago
  • Dolci

Frutta o dolce, perché devo scegliere: li metto insieme in una crostata

Le torte alla frutta spesso sono l'unico modo per farla mangiare ai bambini e se…

10 ore ago