Siamo arrivati allo step successivo della consegna della pizza a domicilio. Da oggi in poi aspettiamoci sempre di più che sia una macchina volante a farlo.

Una bella pizza a domicilio è quel che ci vuole a volte per cena. O magari anche per pranzo, perché no. Se non c’è il tempo di mettersi ai fornelli, oppure se – in modo del tutto giustificabile e comprensibile – è la voglia di cucinare a mancare, ecco che telefonare alla pizzeria rappresenta una delle possibili soluzioni per fare si di riuscire a mettere qualcosa sotto ai denti.

drone pizza
Un drone ed una pizza (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Da anni esiste il famoso ragazzo delle consegne (che poi chissà perché non c’è mai nessuna ragazza?) che prontamente bussa al citofono con il nostro ordine pronto per essere pagato e consumato. In tutta comodità, ecco la nostra buonissima pizza a domicilio.

La figura del fattorino per la pizza a domicilio è diventata anche più famosa grazie alle celebri scene presenti in “Mamma ho perso l’aereo”. Ma alle spalle c’è un duro lavoro che le persone che fanno questo mestiere compiono. Quindi ricordiamo sempre di essere gentili con loro.

Almeno fino a quando toccherà a delle persone in carne ed ossa pensare alle consegna della pizza a domicilio. Perché da qualche parte nel mondo è già realtà invece la consegna attraverso il drone.

Pizza a domicilio, la consegna col drone è realtà: dove è successo

C’è una azienda che produce questi macchinari ronzanti comandati a distanza, che non hanno alcun vincolo legato al traffico o alla sicurezza stradale. Semplicemente basta telefonare per prenotare una consegna della pizza a casa.

Pizza appena consegnata
Pizza appena consegnata (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Chi di dovere tiene come riferimento l’indirizzo ottenuto ed il più presto possibile – si presuppone appena una decina di minuti in media – ecco che la pizza o le pizze arrivano a casa. L’azienda che ha pensato di lanciarsi in questo nuovo settore di mercato è la SkyDrop e si trova a Huntly, località della Nuova Zelanda.

C’è stato bisogno di ricevere alcuni permessi, ma la cosa ora è realtà ed il tutto funziona anche grazie ad una collaborazione commerciale con Domino’s Pizza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Attenti al favismo: che succede, i sintomi e cosa non mangiare

Due pizze appena consegnate
Due pizze appena consegnate (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quanti cucchiaini di zucchero al giorno per stare bene? Non esagerare

In realtà non si tratta di una novità se espandiamo la cosa al settore alimentare. Negli Stati Uniti la cosa è già avvenuta con la consegna della spesa alimentare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta senza Sale | perdi peso subito e contrasti la ritenzione idrica

Viene da farsi qualche domanda: ad esempio alcuni animali, e volatili in particolare, potrebbero essere attirati dal profumo del cibo. Cosa accadrebbe in un caso del genere? Ad ogni modo questa cosa sembra essere ormai un fenomeno in continua espansione.