Nestlè parla dei casi anche letali che riguardano un lotto di pizza Buitoni e spiega come difendersi da qualunque rischio, che è successo.

Pizza Buitoni, c’è un richiamo alimentare molto grave che ha portato a delle vittime addirittura, oltre che ad un elevato numero di persone soggette ad una pesante contaminazione alimentare.

Una donna prende un trancio di pizza
Una donna prende un trancio di pizza (Pexels)

La grave situazione riguarda per l’appunto un lotto di pizza Buitoni surgelata. Un prodotto con il quale c’è familiarità anche da parte di chi non è solito acquistarlo. Il computo dei morti riguarda due bambini, più 27 individui intossicati dopo avere consumato questo articolo.

Fatale risulta essere della Escherichia coli, che è stata individuata in seguito a delle analisi. Si sospetta che il virus, che ha avuto purtroppo conseguenze letali, possa avere trovato un ambiente favorevole dove proliferare a seguito di una mancata adeguata cottura della Pizza Buitoni in questione.

A parlarne sono in tantissimi in particolar modo sui social network. Questa pizza Buitoni surgelata è venduta in Francia all’interno della linea Fraîch’Up. I casi risalgono dall’inizio del 2022 in poi.

Pizza Buitoni, come è successo il gravissimo episodio di intossicazione

Buitoni fa capo alla Nestlè, che per tutta risposta ha provveduto a richiamare dalle vendite in tutti i supermercati e negozi alimentari d’Oltralpe diverse referenze di questo prodotto. In particolare è il lotto numero 13560807A3 della linea Buitoni Freich’Up a non essere più presente nei consueti circuiti commerciali.

Fraich Up pizza Buitoni
Fraich Up pizza Buitoni (Foto screenshot YouTube)

C’è anche una dichiarazione rilasciata dalla stessa Nestlè, che ha invitato i consumatori a cuocere per bene i propri articoli alimentari. Questa pizza in particolare consta di pasta fresca non precotta, per una situazione che potrebbe favorire la comparsa di agenti virali e batteri anche pericolosi, come purtroppo abbiamo potuto vedere.

Allo scopo di debellarli, una cottura adeguata consiste in una ventina di minuti in forno a 240°. La cosa vale anche per diversi altri prodotti da forno, che non vanno mai mangiati crudi o cotti in maniera parziale. Ma lo stesso può avvenire anche con la carne ed il latte crudo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.