Ecco la ricetta della pizza con zucca e pancetta, pronta in pochissimi minuti, non devi preparare nessun impasto, perfetta per una cena improvvisa.

Hai poco tempo per preparare l’impasto della pizza? Nessun problema, arriva la pizza con zucca e pancetta pronta in un battibaleno, pochissimi e semplicissimi step per un risultato super.

Pizza con zucca e pancetta senza impasto, senza lievitazione, ma irresistibile, faranno tutti il bis
Pizza con zucca e pancetta senza impasto, senza lievitazione, ma irresistibile, faranno tutti il bis Ricettasprint

Basta cuocere prima la zucca e poi farcire la pasta sfoglia, cuoci nel forno e voilà, la pizza è servita. Non ti porterà via tantissimo tempo, pochissimi minuti di preparazione e circa 25 minuti di cottura in forno, ecco come fare.

Pizza con zucca e pancetta: la cena è in tavola in pochissimi minuti

Non devi fare altro che appuntare la ricetta sul tuo ricettario e così quando avrai bisogno di preparare una cena veloce e gustosa, sai cosa fare. Segui passo passo la nostra ricetta sprint! Potresti preparare questa pizza con zucca anche per un aperitivo, quando organizzi una serata tra amici, una buona soluzione, osì potrai prendere tutti per la gola, tutti vorranno fare il bis!

Leggi anche: Focaccia in padella con pomodoro funghi e prosciutto: veloce senza lievitazione

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta sfoglia

Per farcire

  • 250 g zucca
  • 2 cipolle rosse
  • 150 g di fiordilatte
  • 150 di pancetta
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento

Per preparare questa pizza a dir poco gustosa e invitante, puoi iniziare a lavare la zucca, rimuovi la buccia, i semini e filamenti e taglia a fettine sottilissime.

Pizza con zucca e pancetta senza impasto
Pizza con zucca e pancetta senza impasto Ricettasprint

Leggi anche:Pizza di scarole e salsiccia, quella vera napoletana a cui non si può proprio dire di no!

Poi le metti su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasci cuocere a 200° per 8 minuti, il forno deve essere caldo.

Leggi anche:Girelle di pizza: tanti sapori e profumi in una sola portata

Togliamo poi la zucca, srotoliamo la pasta sfoglia, bucherelliamo un po’ la base, distribuiamo un filo di olio, la zucca, il fiordilatte a fette, la pancetta e lasciamo cuocere a 200° per 20 minuti, poi spegniamo e serviamo a tranci. Se vuoi puoi anche prepararla in anticipo e poi la riscaldi prima di servire.

Buon Appetito!

Pizza con zucca e pancetta senza impasto
Pizza con zucca e pancetta senza impasto Ricettasprint